UE: stiamo esaminando l’Italia su alloggi, cure e lavoro ai Rom

La commissaria europea alla Giustizia, Vera Jourova, si è detta “molto preoccupata”, durante una conferenza stampa oggi a Bruxelles, per il fenomeno crescente della discriminazione e dei discorsi di incitamento all’odio nei confronti dei cittadini di etnia rom, in Italia e in altri paesi dell’Ue.

Negli ultimi tempi, ha detto la commissaria, rispondendo alla domanda di un giornalista italiano, “ho avuto un sacco di domande sulla situazione in Italia in relazione ai cittadini rom, e ho già detto che stiamo giocando col fuoco.

La Commissione, comunque, ha assicurato Jourova “sta seguendo la situazione dei rom in tutti gli Stati membri. Il 90% dei rom vivono in 11 paesi, e non è una questione fuori dall’agenda Ue: in Italia e in altri Stati membri stiamo esaminando la situazione relativa agli alloggi, le cure sanitarie, il lavoro, l’istruzione, e altre questioni di base in cui potrebbe esserci discriminazione, e continueremo a farlo, in Italia come negli altri paesi Ue”. ASKANEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “UE: stiamo esaminando l’Italia su alloggi, cure e lavoro ai Rom

  1. Ovviamente,sulla situazione alloggi,cure e lavoro,degli italiani la ue se ne frega.Del resto come i governi,e ora regioni e comuni,pd.Fanno di tutto per esasperarci.Gridano al governo che vuole uscire dall’euro quando sono loro che fanno di tutto perché accada.Poi ne vedranno le conseguenze.Che ora,cretini come sono,non vedono.E non c’è Berlusconi che toglie l’incomodo.

  2. Esaminate prima le cure ospedaliere che vengono dispensate agli italiani trattati dalla sanità Italiana come merde La precedenza in tutte le visite,ricoveri,interventi chirurgici, esami,cure riabilitazione ed altre provvidenze sanitarie questi soggetti,in maggioranza nullafacenti,ladri,spacciatori e simili li pretendono e
    ottengono siano gratuiti sono concesse ai rom non agli italiani che pagano tasse esose

Comments are closed.