Torino: richiedenti asilo lavoreranno a Palazzo di giustizia

TORINO, 24 OTT – Migranti impegnati in attività di volontariato a Palazzo di giustizia. Succederà a Torino dove domani il procuratore capo Armando Spataro e la cooperativa sociale Ariel firmeranno un protocollo di intesa. L’iniziativa è destinata a stranieri in attesa di definizione della loro richiesta di asilo: saranno impiegati negli uffici della procura.

“In base all’accordo – informa Spataro in una nota – il nostro ufficio, che soffre di carenza di personale amministrativo, (INVECE DI ASSUMERE ITALIANI E PAGARLI, ndr) potrà utilizzare per lavori materiali semplici da 4 a 6 volontari, previamente selezionati, ospitati presso centri gestiti dalla cooperativa, in attesa della decisione sulle loro istanze di asilo”.

Il magistrato precisa che “nessun onere finanziario graverà sulla Procura di Torino e sul Ministero della Giustizia”. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Torino: richiedenti asilo lavoreranno a Palazzo di giustizia

  1. Per fare domanda un italiano deve presentare diplomi e lauree, questi vengono assunti senza titolo alcuno in un “ufficio che soffre carenza di personale amministrativo ”
    Avanti o popoloooo!

  2. I nostri figli lavoreranno da precari senza alcuna tutela ne regola nelle fonderie e nei cantieri edili e stradali fantasma avanti cosi che la rivoluzione del popolo verso chi governa traffica e incassa si avvicina Avviso: non si faranno prigionieri !!!!!d s

Comments are closed.