Renzi: “L’odio porterà i giacobini sul patibolo”

Firenze – Durante i suoi interventi urlati alla Leopolda, Renzi non ha risparmiato nessuno: dagli avversari a quelli del suo stesso partito, tutti sono stati travolti da insulti e offese. Marcello Foa è stato definito “una fake news che cammina“. I rappresentati del governo son  stati spesso appellati come “cialtroni che vogliono distruggere l’Italia” (operazione in verità difficile visto che tale compito è stato già portato a termine dal Pd).

A chi gli chiedeva conto della caduta di Marino come sindaco di Roma, ha risposto di invitare a cena Orfini. E ancora: “Guardate, la storia del mio carattere è una barzelletta, nessuno diceva nulla quando erano ministri”, dice riferendosi a suoi. Insomma, pochi si sono salvati dal livore di Renzi.

Ebbene, dopo due giorni di astio e veleno, riversati a tutto spiano su amici e nemici, Orban compreso, Renzi ha avuto il coraggio di dire: “L’odio quando colpisce fa male, ma noi non ci faremo trascinare, perché sarà quest’odio a portare i giacobini sul patibolo, com’è sempre accaduto“.

Speriamo che sia una sorta di outing…

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K