Europee, Gasbarra (Pd): alleanza progressista contro i populisti

BRUXELLES – “Un’alleanza progressista prima del voto delle europee che fermi i leader illiberali e le forze populiste che vogliono frantumare l’Europa”. Lo scrive in un comunicato il parlamentare europeo del Pd, Enrico Gasbarra.

“Condivido l’analisi e la prospettiva indicate da Sandro Gozi, dobbiamo lavorare per una grande alleanza europeista capace di dare forza ad un’idea moderna di Unione europea anche per fermare chi vuole distruggere gli sforzi, il cammino, le speranze di generazioni di cittadini, di italiani che hanno lottato e sognato per la condivisione di un grande progetto come è appunto l’Europa unita.”

“Oggi più che mai – dice Gasbarra –  c’è bisogno di coinvolgere i cittadini, le nostre comunità per arrivare a scegliere il candidato alla presidenza della Commissione con primarie aperte in tutti i 27 Paesi, sarebbe – conclude Gasbarra – l’inizio di una nuova straordinaria stagione democratica, ma anche di una nuova Europa e la risposta migliore a chi costruisce paure, divisioni e alza muri o dazi”. ANSA EUROPA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K