Commercio di schiavi minorenni per la prostituzione, arrestato romeno

POLICORO (MATERA), 9 OTT – L’arresto è stato eseguito su Mandato di Arresto Europeo emesso dalle autorità romene. La Polizia di Stato nelle scorse ore ha arrestato un cinquantunenne rumeno, con precedenti di polizia, colpito da un Mandato di Arresto Europeo ai fini di consegna, emesso dalle Autorità della Romania perché responsabile dei delitti di tratta e commercio di schiavi minorenni per avviarli alla prostituzione, istigazione, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione e associazione per delinquere. Lo comunica una nota della Polizia di Stato.

L’attività d’indagine finalizzata alla individuazione del soggetto ed al successivo arresto, già convalidato dall’Autorità Giudiziaria, è stata compiuta dagli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Policoro che attraverso pedinamenti e appostamenti sono riusciti a localizzare l’uomo proprio nella cittadina jonica.

In particolare, dopo essere venuti a conoscenza che un soggetto dimorante in Policoro fosse destinatario del provvedimento restrittivo, gli Agenti del Commissariato di Policoro lo hanno cercato in una abitazione ove risultava domiciliato insieme ad una donna, senza però rintracciarlo, anzi apprendendo che da alcuni giorni aveva lasciato l’appartamento, svuotandolo di notte in tutta fretta, tanto da non consegnare neanche le chiavi al proprietario.

Contestualmente, un altro equipaggio ha compiuto degli accertamenti anagrafici presso il Comune, da cui si evinceva che la compagna del ricercato aveva richiesto una carta d’identità presso il Comune di Policoro. Di qui i ripetuti appostamenti presso la Casa Comunale protrattisi per due giorni fino alla individuazione della donna che vi si è recata per ritirare il documento proprio in compagnia dell’uomo che è stato bloccato appena sceso dall’autovettura.

L’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Potenza, a disposizione del Presidente della Corte d’Appello.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K