Carceri, rissa tra maghrebini a S. Gimignano: tre agenti feriti

SAN GIMIGNANO (SIENA) – Tensioni e agenti aggrediti nelle carceri della Toscana vengono segnalate dai sindacati di polizia penitenziaria. Cgil-Fp, Cisl-Fns, Cnpp e Sappe parlano di tre agenti di custodia feriti sabato sera nel carcere di San Gimignano (Siena) mentre tentavano di sedare una rissa nella sezione ‘detenuti comuni’ tra maghrebini armati di lamette e bastoni ricavati dai piedi dei tavoli di legno delle celle. I tre poliziotti penitenziari hanno riportato ferite, traumi e contusioni tali da dover andare al pronto soccorso dell’ospedale di Siena.

Secondo i sindacati è “l’ennesimo campanello di allarme dovuto anche alla mancanza di un dirigente e un comandante di reparto in pianta stabile” e ricordano il sit-in di protesta che il personale terrà il 10 ottobre 2018 dalle ore 9 davanti ai cancelli dell’istituto.

Altro episodio di violenza nel carcere di Lucca. Il sindacato Sappe fa sapere che, sempre sabato sera, un detenuto italo-brasiliano ha sferrato un pugno tra le sbarre del cancello a un agente”. ANSA

Armando Manocchia: “La detenzione va scontata nei paesi d’origine”

Armando Manocchia: delinquenti e buoi nei paesi tuoi! La detenzione va scontata nei paesi d’origine

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K