Eboli: migranti nudi nell’alloggio della Curia, i residenti “è uno schifo”

EBOLI – Stesi a terra, nudi, con i genitali in bella mostra. Un gruppo di africani vive da un mese in un alloggio in via Ripa senza rispettare regole di civile convivenza. I ragazzi di colore si adagiano a ridosso dei balconi. Prendono il sole, in posa adamitica: senza slip, nè pantaloncini. Lo riporta  www.ilmattino.it/salerno

«È una scena indecente, mi lasci dire che è uno schifo. Non ne possiamo più. Questa scena si ripete da un mese», protesta una residente di via Ripa. Tolleranza e accoglienza, l’argomento è spinoso: «Siamo tolleranti e aperti all’accoglienza, purché loro rispettino le regole». I residenti non sono politicizzati, per loro Salvini è un politico come un altro: «Guardi le foto. Le sembra una scena normale? Forse vivono così a casa loro, ma devono capire che qui non funziona diversamente. Devono coprirsi. Non posso stendersi nudi davanti a tutto il quartiere».

La protesta è destinata a tracimare: «Abbiamo sopportato abbastanza. Lunedì mandiamo le foto ai vigili urbani. Da quel che ci risulta, l’appartamento è della Curia di Salerno. Non siamo contro l’accoglienza ma pretendiamo rispetto. Si chiama convivenza civile e prescinde dal credo religioso». I residenti hanno raccolto le firme. E hanno le foto di quanto sostengono.

Bergoglio contro i populismi: “attenti a chi vede nel migrante un nemico”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K