Migranti, Feltri contro i vescovi: predicano accoglienza ma scaricano le spese sugli italiani

di Vittorio Feltri

Non tutti i preti e non tutti i vescovi sono uguali, ne conosco di buoni e di grami. In ogni caso ho sempre dato il mio otto per mille alla Chiesa sapendo che, di norma, ne fa ottimo uso.
Sono cresciuto negli oratori, ho dedicato il mio ultimo libro a un sacerdote che mi fece da eccellente precettore. Questo per dimostrare che sono sì miscredente, non anticlericale. Ma la presa di posizione dell’ Avvenire, quotidiano della Cei, mi lascia perplesso per motivi pratici, terra terra.

I capi delle diocesi hanno il diritto di affermare le loro idee, però io ho il dovere di criticarle. Essi sbagliano quando predicano l’ accoglienza degli stranieri e poi scaricano le spese della medesima sugli italiani, i quali non sono più in grado, per mancanza di risorse, di mantenere una massa crescente di gente sbandata, senza arte né parte, e di provvederne alla sussistenza. Pertanto hanno ragione Salvini e il governo ad approvare una legge sacrosanta che limiti l’ invasione incontrollata degli africani e simili. Ogni Paese è chiamato a tutelarsi dal disordine provocato dall’ immigrazione e dal caos che essa genera.

Se il clero desidera ospitare qualunque extracomunitario, assicurandogli vitto e alloggio, padronissimo di farlo, ma non di addossarne gli oneri ai cittadini stanchi di essere sfruttati. Le polemiche vescovili contro il ministro dell’ Interno sono gratuite e creano un clima di tensione. E ciò non si concilia con lo spirito cristiano, semmai suscita incomprensioni e rabbia tra il popolo che soffre e le parrocchie. Alle quali, ripeto, nessuno vieta di aiutare chi approda abusivamente in Italia, tuttavia allo Stato non va impedito di difendersi a termini di legge da coloro che vengono qui allo scopo di mangiare e bere a sbafo.

L’unico modo, infine, di evitare che tanti uomini e donne anneghino in mare è quello di convincerli a rimanere nella loro patria e di trasformarla in un luogo vivibile. Con il lavoro che non sono in grado di svolgere dalle nostre parti, non essendo capaci di fare alcun mestiere tranne gli accattoni.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Migranti, Feltri contro i vescovi: predicano accoglienza ma scaricano le spese sugli italiani

  1. I vescovi sostengono l’ideologia sorosiana del Melting Pot, e la distruzione del Paese Italia!!!

Comments are closed.