Caso Casalino, le scelte di bilancio spettano alla politica (non ai burocrati)

“Il bilancio dello Stato è pubblico e visionabile da tutti sui siti istituzionali. L’attribuzione di risorse a determinate voci di bilancio piuttosto che ad altre non spetta alle strutture tecniche del Ministero dell’Economia perché è una scelta politica”. Lo affermano fonti del ministero dell’economia in merito alle polemiche che si sono innescate attorno a un file audio di Rocco Casalino, portavoce del premier Giuseppe Conte.

“Ovviamente – aggiungono da Via XX Settembre – anche il reperimento delle coperture finanziarie rientra in questo stesso ambito. I tecnici del Mef stanno lavorando attivamente per valutare costi e effetti delle varie proposte politiche, comprese le possibili modalità di copertura degli interventi. Ma le decisioni sulla scelta delle soluzioni competono alla politica”. (askanews)

“Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, esprime piena fiducia ai dirigenti e alle strutture tecniche del Mef e apprezzamento per il lavoro che stanno svolgendo a sostegno dell’attuazione del programma di governo, come peraltro evidenziato dal presidente del Consiglio”. E’ quanto si apprende da fonti del ministero dell’Economia e delle Finanze.

Ecco che cosa ha detto veramente Rocco Casalino

 

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K