Scendono in piazza per i migranti, sindaco: “li ospiteranno loro, devono essere coerenti”

Sono scesi in piazza a Inzago per manifestare a favore dei migranti. Il sindaco Andrea Fumagalli, si è segnato i nomi dei suoi concittadini pro migranti e decide: “Li ospiteranno loro”. Eletto nelle fila della Lega Nord, il primo cittadino del comune della città metropolitana di Milano ha invitato il gruppetto di persone che vorrebbero spingerlo ad accettare la ripartizione degli immigrati decisa dalla prefettura ad accogliere gli extracomunitari in casa loro.

Il sindaco: “I migranti li ospiterete voi” “Venite in Prefettura a firmare un documento”

Come riporta La Gazzetta dell’Adda Andrea Fumagalli è pronto – se costretto – ad aprire le porte del suo paese ai richiedenti asilo. Ma a quel punto chiamerà uno ad uno i suoi concittadini scesi in piazza per consegnare loro l’onere dell’accoglienza. “Hanno espresso la loro opinione – ha detto – ma ora mi aspetto anche che si dimostrino coerenti con quanto sostengono”.

“Devono dimostrare coerenza”

“Se non sbaglio qualcuno di loro ha anche appartamenti liberi, in ogni caso gli chiederò di mettere a disposizione i propri immobili firmando un documento in prefettura – ha continuato il primo cittadino. Hanno la possibilità di dimostrare coerenza e mettere in pratica ciò in cui credono. Se hanno spazi, li ospiteranno loro”, ha concluso il sindaco.

TiscaliNews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K