Premio Oriana Fallaci al giornalista Marcello Foa

Condividi

 

Il riconoscimento consegnato ieri al giornalista come “modello di indipendenza da seguire per informazione di oggi

Il ‘Premio Oriana Fallaci’ è andato al giornalista Marcello Foa. La cerimonia di consegna del riconoscimento, giunto alla 12esima edizione e promosso dall’associazione ‘Una via per Oriana‘, si è tenuta ieri a Firenze nell’anniversario della morte della giornalista e scrittrice, avvenuta nel capoluogo toscano il 15 settembre 2006.

Tra le motivazioni indicate dalla giuria per la scelta di Foa, si legge, il suo essere “protagonista di un giornalismo serio, paladino del pluralismo e della libertà di stampa, esperto delle questioni geostrategiche e geoeconomiche mediterranee“.

“Sono orgoglioso – ha commentato Marcello Foa – di ricevere un premio intitolato ad una grande giornalista come Oriana Fallaci – Benchè non tutte le sue idee fossero condivisibili, Oriana Fallaci costituisce un esempio di grande personalità e indipendenza e, in questo senso, è senz’altro un modello da promuovere nell’informazione di oggi”.

Nella foto Marcello Foa che riceve il premio da Armando Manocchia, presidente dell’Associazione “Thank You Oriana”.

www.ticinonews.ch

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -