Migranti, sei imbarcazioni arrivano a Lampedusa

Sei imbarcazioni, con a bordo in totale di 66 migranti, sono state bloccate stanotte a Lampedusa. I carabinieri della stazione hanno prima bloccato tre natanti, con a bordo complessivamente 30 persone, che erano appena approdati a molo Favarolo. Fermata, anche, un’altra piccola imbarcazione, con a bordo 14 migranti, che era riuscita a spingersi fino a cala Palme.

La Guardia costiera, nelle acque antistanti alla più grande delle isole Pelagie, ha intercettato e fermato, invece, altri due natanti con a bordo 8 e 14 tunisini. Tutti i 66 migranti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola.

Sbarco fantasma a Giallonardo, ritrovati abiti ed una barca in legno – Questa mattina nella spiaggia Giallonardo ci sarebbe stato un nuovo sbarco. Alle prime luci dell’alba è stata rinvenuta una piccola imbarcazione in legno.

Sulla spiaggia sono stati anche ritrovati dei vestiti, probabilmente abiti che hanno indossato i migranti, durante la traversata. Gli immigrati, sbarcati sulla spiaggia si sarebbero dileguati.

www.agrigentonotizie.it

La Mogherini dice che la missione Sophia, che dovrebbe pattugliare il Mediterraneo, funziona e deve proseguire, ma qui viene il dubbio che non esista proprio.

Migranti, Mogherini: “la missione Sophia funziona e deve proseguire”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K