Borgo Panigale: incidente con esplosione e incendio

Esplosione e grosso incendio a Borgo Panigale: sul posto ambulanze e vigili del fuoco. Un morto e 20 feriti. Inferno a Borgo Panigale, Bologna, dove un’autocisterna carica di Gpl è esplosa sul Raccordo a seguito di un incidente causando il crollo del viadotto.

Il bilancio, ancora parziale, è di due morti e almeno 70 feriti, tra questi tre hanno riportato ustioni molto serie e sono stati trasferiti in centri specializzati a Cesena e a Parma. Uno di questi è un poliziotto, un agente 33 anni del commissariato Santa Viola, portato in gravi condizioni al Bufalini di Cesena. Altri due agenti della Polizia Stradale hanno riportato ustioni più lievi. Fra i feriti anche 11 carabinieri. Lo schianto è avvenuto intorno alle 14 fra un mezzo che trasportava materiali infiammabili e alcune auto.

Traffico congestionato

Dalle prime ricostruzioni, pare che si siano scontrati un TIR e una cisterna, che trasportava materiale infiammabile. Dopo l’impatto tra i mezzi, quindi la forte esplosione e l’incendio. Detriti dei veicoli sarebbero schizzati lontano, provocando anche danni – secondo le prime testimoianze raccolte- oltre che alle auto presenti sul posto,l anche ad alcune case nelle vicinanze.

Via Marco Emilio Lepido è stata interdetta al traffico. La circolazione nell’intera area è congestionata.
Massiccio spiegamento di soccorsi

Sul posto sono al momento al lavoro diverse squade dei vigili del fuoco, per capire la dinamica dell’accaduto e presatre soccorso. Anche polizia e vigili urbani sono impegnati, con varie pattuglie, in loco.

Presenti sul luogo anche i sanitari del 118. E’ un continuo via vai di ambulanze.

www.bolognatoday.it

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal


FIGO - Free Intelligent Go

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -