Brasile, Bergoglio scrive a Lula: “prega per me”

Papa Francesco ha inviato un breve messaggio scritto a mano all’ex presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, in prigione per corruzione da aprile.

“A Luiz Inacio Lula da Silva, con la mia benedizione chiedendogli di pregare per me, Francesco”, recita la dedica scritta sulla copia di “La verità vincerà“, consegnata all’ex ministro degli Esteri di Lula Celso Amorim, che ha incontrato il Pontefice ieri in Vaticano.

Dalla sua cella Lula ha ricevuto una foto del messaggio, che è stata pubblicata anche sulla pagina Facebook ufficiale di Lula. Amorim era accompagnato dall’ex ministro argentino Alberto Fernandez e dall’ex senatore cileno Carlos Ominami.L’udienza è durata un po’ più di un’ora, ha affermato l’ex ministro brasiliano in un video pubblicato sulla pagina Facebook. “Il tema principale è stato la situazione del presidente Lula, che segue con interesse e che lo preoccupa”, ha dichiarato Amorim parlando di “un incontro storico” con il Pontefice. (fonte afp)

Brasile, ex presidente Lula condannato a nove anni di carcere



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -