Imola: stranieri forzano la porta e occupano un alloggio Acer

Imola – A seguito di una segnalazione, la Polizia Municipale di Imola e i tecnici dell’Acer si sono portati nella palazzina in via Cenni 10,. Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che all’interno di un appartamento sfitto, in attesa di una nuova assegnazione, vi erano due persone, un uomo di nazionalità albanese di 28 anni ed una donna di nazionalità cubana di 19 anni.

Si erano introdotti nell’appartamento danneggiando la porta di ingresso. Gli agenti della Polizia Municipale hanno provveduto allo sgombero riaffidando l’alloggio alla società Acer. Le due persone sono state quindi denunciate a piede libero in attesa di giudizio per occupazione abusiva di edifici pubblici (ai sensi degli artt. 633- 639 bis del C.P.).

A seguito dei controlli eseguiti d’ufficio, gli agenti della Polizia Municipale hanno accertato che i due, di fatto senza fissa dimora e gravati di altri precedenti penali, si trovavano irregolarmente sul territorio italiano, ovvero senza disporre di permesso di soggiorno valido. Nel confronti della donna, poi, era già stato emesso in data 24/10/2017 un provvedimento di espulsione con l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, ordine al quale non aveva evidentemente dato seguito. Nei confronti dell’uomo e della donna, quindi, la Prefettura di Bologna ha emesso un nuovo ordine di espulsione dal territorio nazionale. All’uomo, non essendo disponibile nell’immediato un vettore idoneo all’esecuzione del rimpatrio, il Questore di Bologna ha imposto l’obbligo di firma tutti i giorni presso il Commissariato di P.S. per il tempo strettamente necessario alla rimozione degli impedimenti all’accompagnamento alla frontiera, mentre alla donna, non essendo possibile trattenerla in un Centro di Identificazione ed Espulsione per indisponibilità di posti, è stato intimato sempre dal Questore di Bologna di lasciare il territorio italiano entro 7 giorni.

www.bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K