Tajani: i trafficanti di migranti fanno anche traffico di armi e di droga

Abbiamo avviato una serie di iniziative, come ho detto subito dopo l’incontro. Intanto bisogna dare vita a una lista nera delle organizzazioni dei trafficanti, non i singoli, ma quali sono le organizzazioni che in Africa e in Europa lavorano per portare donne e uomini dall’Africa verso il Nord, sono gli stessi che fanno traffico di armi e di droga“: lo ha dichiarato il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, arrivato a Roma dopo il suo viaggio a Tripoli per incontrare i giornalisti dell’Associazione Stampa Estera.

“Altro punto importante che riguarda la Libia è un continuo investimento in quel Paese. Ho visitato anche le navi della Guardia costiera libica, bisogna rinforzarle, e bisogna dire che svolgono un ruolo meritorio per il soccorso in mare per bloccare l’immigrazione in partenza dalla Libia. Si può attraverso anche i nuovi fondi dati dall’Unione europea, i 500 milioni del fondo fiduciario, 500 più 500, si può investire per riforzare la Guardia costiera libica che ha problemi anche di benzina e riparazioni dei mezzi”, ha aggiunto.

Al centro dell’incontro alla Stampa estera, temi di stretta attualità, fra cui le sfide future che l’Unione europea si troverà ad affrontare nei prossimi mesi.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Tajani: i trafficanti di migranti fanno anche traffico di armi e di droga

  1. Soros permettendo! Io fossi Salvini se volesse un giorno entrare in Italia 🇮🇹 lo farei arrestare. È un distruttore di civiltà per dare spazio alla schiavitù

Comments are closed.