Regione Basilicata, arrestato presidente Pittella (Pd)

MATERA, 6 LUG – Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella (Pd), è agli arresti domiciliari da questa mattina. Il provvedimento gli è stato notificato dalla Guardia di Finanza che ha eseguito altre 29 misure restrittive nell’ambito di un’inchiesta sul sistema sanitario lucano. Pittella è agli arresti domiciliari nella sua casa di Lauria (Potenza).

L’inchiesta riguarderebbe nomine e concorsi nell’ambito della sanità. Tra gli arrestati ci sono anche alcuni responsabili dell’Azienda Sanitaria materana e regionale.

La conferma dell’arresto è giunta all’ANSA da persone vicine al governatore che hanno definito la sua posizione nella vicenda “surreale”.

Trenta misure restrittive sono in corso di esecuzione da parte della Guardia di Finanza di Matera nell’ambito di un’operazione sul sistema sanitario in Basilicata nei confronti di persone coinvolte “a vario titolo in fatti riconducibili a reati contro la pubblica amministrazione”. L’attività “vede impegnati, allo stato, circa cento tra uomini e donne delle Fiamme Gialle”. Nel comunicato della Guardia di Finanza è annunciato che alle ore 12 i dettagli dell’operazione saranno illustrati in una conferenza stampa in Procura.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Regione Basilicata, arrestato presidente Pittella (Pd)

  1. Sulla onestà morale e intellettuale del Governatore Pittella , metterei la mano sul fuoco , così come c’è da dire senza ombra di smentita che la Sanità in Basilicata è un vanto per tutto il meridione .
    Tieni forte e dimostra la tua estraneità ai fatti .
    La stima e il rispetto di cui godi , non è in discussione .

Comments are closed.