Cottarelli: “abbiamo bisogno dei migranti per mungere le mucche”

Cottarelli canta Battisti a Radio Rock e sui migranti ne abbiamo bisogno
Radio Rock 106.6 continua il suo tour canoro per sondare i pareri dei politici nostrani sullo scottante tema dell’immigrazione. Questa volta – dopo Luigi De Magistris e Cécile Kyenge – a finire davanti ai microfoni del Karaoke Reporter Dejan Cetnikovic è stato Carlo Cottarelli.
L’ex premier incaricato ha messo alla prova le proprie corde vocali con un brano di Lucio Battisti: “Per una lira”. Impossibile non collegarlo alle diverse proposte partitiche di ritorno alla nostra vecchia moneta: “Sarebbe un errore. Un po’ come buttare via tutti i sogni di un’Europa unita”.

Sui migranti, poi, Cottarelli ha espresso un giudizio netto (e anche un po’ razzista): “Siamo un Paese che ha bisogno di un’immigrazione regolare e sono anche a favore dello ius soli”. A suffragio di questa idea, l’economista ha precisato: “Basti pensare a tanti lavori nella Pianura Padana, come chi munge le mucche. Questi lavori non li fanno più gli italiani, quindi abbiamo bisogno di qualcuno che li faccia”.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Cottarelli: “abbiamo bisogno dei migranti per mungere le mucche”

  1. Ci sono già i mungitori nella pianura padana, dall’inizio degli anni settanta. Sono i Sik che si sono ambientati e non tollererebbero concorrenti.

Comments are closed.