Perugia: ennesima rissa tra migranti, commercianti infuriati «Ora basta»

Perugia – Piazza Danti diventata nuovamente teatro di un probabile ‘regolamento di conti’ tra africani che si sono affrontati prima davanti al Duomo, proprio in bocca alle scalette e poi in mezzo alla strada tra commercianti e residenti spaventati e infuriati.

Come scrive La Nazione, un gruppo di 5-6 extracomunitari ha iniziato a discutere animatamente per motivi sconosciuti. Dalle urla si è passati alle mani, dandosele di santa ragione davanti al tabaccaio della piazza. Sono volati schiaffi e pugni.

Immediate sono partite le chiamate al 112 ma quando due pattuglie dell’Arma sono arrivate in centro i contendenti erano già spariti.

«NON NE possiamo più, ormai litigano in pieno giorno davanti a turisti e alle famiglie con i bambini. Molte ragazze si sono rifugiate nei bar per paura delle conseguenze», dice uno degli esercenti della piazza. Il timore è che si possa tornare ‘indietro’ nel tempo quando la piazza del Duomo era lo scenario di bottigliate e coltellate tra extracomunitari senza scrupoli.

Un episodio che arriva a distanza di appena quattro giorni dalla rissa sfiorata causa-pipì, sempre in pieno centro, quando un extracomunitario aveva urinato all’ora dell’aperitivo accanto ai tavolini del bar, davanti a turisti e avventori attoniti. Il titolare del locale lo aveva ripreso e lui gli aveva rifilato un ceffone.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K