Ong, Malta non ha ancora concesso l’attracco a nave Lifeline

Salvini, se non altro, ha un grande merito: quello di far emergere tutta l’ipocrisia e il finto buonismo di alcuni Paesi UE, che per giunta si permettono di criticare Orban per le sue scelte, pur comportandosi nello stesso modo.

La nave Lifeline della ong tedesca con a bordo 234  migranti prelevati davanti alle acque libiche, e che da una settimana è ferma nel Mediterraneo in attesa di conoscere quale sarà il suo porto di destinazione, ha chiesto al governo di Malta l’autorizzazione ad entrare nelle acque territoriali dell’isola. La richiesta è dovuta al peggioramento delle condizioni del mare nelle prossime ore, che potrebbe rendere ancora più complicata la navigazione della nave che ha a bordo un numero molto più elevato di persone di quante ne possa trasportare.

Il ministro dell’Interno tedesco Horst Seehofer avrebbe impedito finora alla Germania di partecipare all’accordo e accogliere una quota dei profughi della nave Lifeline. Tutti gli altri politici avrebbero la volontà di risolvere il problema. Lo ha detto Axel Steier, portavoce di Lifeline.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K