Bologna: 14enni bastonati e rapinati da due marocchini

Bologna – Rapina alla Staveco: 14enni aggrediti a pugni e bastonate, due pregiudicati marocchini in arresto.

video Etv

Violenta aggressione

Violenta aggressione a scopo di rapina ieri pomeriggio in viale Panzacchi ai danni di tre quattordicenni. I ragazzini sono stati minacciati e uno di loro e' stato colpito a bastonate. Gli aggressori, due marocchini irregolari in Italia e con precedenti, sono stati arrestati dalla polizia.

Geplaatst door Ètv op Zondag 24 juni 2018

Si erano intrufolati nell’area del parcheggio Staveco in viale Panzacchi, ma ieri tre 14enni bolognesi hanno fatto un brutto incontro.

Il 113 è stato allertato da una dei minori che ha riferito di aver subito una rapina. Dai racconti è emerso che si erano addentrati, forse per gioco, all’interno dell’area dell’ex-caserma, quando due uomini, descritti come nord-africani, li hanno aggrediti a pugni e bastonate per poi portare via uno smartphone e un portafoglio.

Grazie alle descrizioni, i rapinatori sono stati individuati e rintracciati poco dopo in viale Panzacchi, mentre si liberavano della refurtiva: si tratta di due cittadini marocchini senza fissa dimora di 23 anni e di 28. Il primo è noto alla banca dati della Polizia sin dal 2014 e ha precedenti per furto, il secondo per danneggiamento, resistenza e oltraggio. Entrambi sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso e rinchiusi al carcere della Dozza in attesa di convalida.

Una delle vittime è stato colpito a pugni sul volto ed è stato trasportato al Pronto Soccorso: la prognosi è di 15 giorni per trauma facciale. Il telefono e il portafoglio con 30 euro sono stati recuperati.

www.bolognatoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -