Migranti, Sardegna: Guardia di Finanza preleva 10 algerini

Condividi

 

CAGLIARI, 22 GIU – Continua l’attività operativa svolta dagli uomini e mezzi del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Cagliari, nell’ambito della missione internazionale Themis 2018 (Frontex).

Dopo i 21 migranti bloccati ieri in mare su due barchini a largo di Capo Teulada, i finanzieri hanno intercettato durante la notte 10 persone, tutti adulti e di nazionalità algerina, a bordo di una barca a circa 11 miglia marine a Sud-Ovest di Capo Teulada, nel Sud Sardegna. La segnalazione dell’imbarcazione era arrivata da un’unità aerea lussemburghese, impegnata anch’essa nell’operazione Themis a circa 40 miglia nautiche a sud dell’isola del Toro. L’operazione di recupero dei migranti è scattata con l’uscita in mare del pattugliatore veloce “S.Ten Paolini”. Dopo le operazioni di identificazione e sbarco i migranti, sono stati trasferiti al centro di accoglienza di Monastir, alle porte di Cagliari.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -