Parigi, uomo armato prende in ostaggio tre persone

Un uomo armato ha preso in ostaggio tre persone (tra cui pare una donna incinta) a Parigi, nel decimo arrondissement. Sul posto è in corso un’operazione delle forze dell’ordine. Lo riferisce la prefettura. Un ostaggio – un uomo – sarebbe in gravi condizioni, gli altri due starebbero bene. In base ai primi elementi emersi non si tratterebbe di terrorismo. Il sequestratore ha chiesto di parlare con l’ambasciata iraniana e con il governo francese.

Secondo una fonte di polizia, un uomo è stato colpito con una chiave inglese all’altezza di un occhio. Il sequestratore sostiene inoltre di avere un complice armato all’esterno dell’edificio. Quasi contemporaneamente una donna vestita di rosso ha cercato di comunicare attraverso un messaggio scritto posizionato su una finestra; messaggio che però non è leggibile da lontano, riporta Le Parisien.

Il sequestratore ha fatto sapere di non voler vedere alcuna vettura della polizia nei dintorni e vuole che sia contattata l’ambasciata dell’Iran, “affinché consegni un documento al governo francese”. Un ostaggio – un uomo – sarebbe in gravi condizioni, gli altri due starebbero bene.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K