Pestato da migrante che faceva i bisogni sui binari, vigilante in ospedale

Napoli – Una guardia giurata è finita in ospedale dopo l’aggressione da parte di un’extracomunitario, questa mattina, all’interno della stazione Garibaldi a Napoli. Lo scrive  ilmattino.it/napoli

Il vigilantes si era avvicinato all’uomo che stava espletando i propri bisogni su uno dei binari del treno e lo aveva invitato a lasciare libero il tratto ferroviario.

Di fronte alla resistenza del trasgressore, l’agente di vigilanza che stava effettuando una ronda di perlustrazione, si è avvicinato per intimare l’allontanamento dai binari all’uomo che ha reagito violentemente. L’extracomunitario, di origini egiziane, ha strattonato la guardia facendola cadere sui binari e lo ha colpito ripetutamente alla testa e sul tronco, finché non sono intervenuti altri vigilantes e gli agenti della Polizia ferroviaria.

La vittima di 44 anni, è stata trasportata all’ospedale Loreto Mare dove i sanitari hanno riscontrato traumi lombari, facciali e varie contusioni per una prognosi di 10 giorni di guarigione. I poliziotti intervenuti e coordinati dal dirigente del Compartimento Polfer Campania, Michele Spina, hanno bloccato e arrestato l’extracomunitario, attendendo dal magistrato eventuali provvedimenti da attuare in merito alla violazione delle norme di sicurezza in stazione.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K