Salvini: “Non ci interessa piacere alla Germania. Prima gli italiani”

Dopo lo scontro con il Colle sul nome di Paolo Savona come ministro dell’Economia la tensione resta alta e i tempi per la formazione del governo giallo-verde sembrano allungarsi ancora. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è determinato ad esercitare fino in fondo prerogative non sue.

In un tweet Matteo Salvini, che ieri si è detto “davvero arrabbiato” incassando il like di Luigi Di Maio, ricorda la linea: “Giornali e politici tedeschi insultano: italiani mendicanti, fannulloni, evasori fiscali, scrocconi e ingrati. E noi dovremmo scegliere un ministro dell’Economia che vada bene a loro? No, grazie! #primagliitaliani“.

Intanto la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, pur non avendo cambiato idea sul governo giallo-verde, ha giudicato “inaccettabile l’ingerenza di Mattarella” su Savona e ha offerto a Salvini “il suo convinto aiuto per rivendicare il diritto di un governo a scegliere un ministro dell’Economia non indicato da Bruxelles. L’Italia è ancora una nazione sovrana, Juncker e la Merkel se ne facciano una ragione”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K