Scuola: progetto biennale “Educazione alla cittadinanza mondiale”

Lecco – La festa odierna, di simbolica chiusura dell’anno scolastico, si inserisce nel progetto biennale dell’intero Istituto Comprensivo “Educazione alla cittadinanza mondiale”, che ha coinvolto i piccoli di Acquate così come tutti gli altri iscritti agli altri plessi.

Lo scrive www.leccoonline.com

I piccoli alunni della scuola primaria di Acquate, armati di bastoncini, “tolle” e secchielli trasformati in artigianali tamburi bambini e ragazzi, accompagnati dalle loro allegre insegnanti, seguendo il ritmo dettato dal maestro di musica Maurizio – un vero uragano – hanno sfilato per il centro cittadino, catalizzando l’attenzione di lecchesi, passanti e negozianti.

Marciando compatti, hanno alternato colpi e tocchi, rispettando pause e silenzi, trasformando dunque il loro avanzare lungo via Cavour in una vera e propria onda di suono che ha poi invaso via Roma per raggiungere piazza XX Settembre divenuta poi arena per lo spettacolo vero e proprio.

Dalla prima alla quinta, tutti i bambini hanno dato il loro contributo ad un ideale giro del mondo, tra ritmi e canzoni.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K