Savona sgradito perché ha paragonato la Germania al Terzo Reich

Condividi

 

Quando il ministro Paolo Savona paragonava la ricetta economico-politica della Germania al progetto del ministro dell’Economia del Terzo Reich. Le parole vengono riproposte da Agorà. Si tratta di un intervento durissimo, dal quale si comprende perché le cancellerie europee cerchino in ogni modo di ostacolare il suo arrivo al ministero dell’Economia:

“Il modello di economia e di società dove l’economia determina la politica continua ad essere applicato – sosteneva Savona -. Il nazismo proponeva la Germania come paese d’ordine e proponeva che tutte le monete si dovessero comportare come il marco. Il resto dei paesi, Italia compresa, non doveva dedicarsi all’industria ma all’agricoltura , al turismo e al benessere anche dei tedeschi”.

Savona affermava che la differenza sta nel fatto che prima la Germania voleva imporsi “manu militari. Oggi hanno inventato un meccanismo che si chiama Europa unita e che porta gli stessi effetti. Un meccanismo nel quale i tedeschi hanno una posizione ideologica dominante”, concludeva il professore.

www.liberoquotidiano.it

Paolo Savona: la Germania ha ancora lo stesso piano del nazista Funk

Paolo Savona: noi sudditi dell’Eurozona, trappola mortale

Ex ministro, prof. Paolo Savona: ci hanno strappato la sovranità nel silenzio dei gruppi dirigenti

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -