Rovesciano immondizia davanti a sede partito di Macron, arrestati netturbini

Arresto spettacolare nel pieno centro di Parigi di due netturbini che stamani hanno rubato un camion dell’immondizia per rovesciarne il contenuto davanti alla sede di La Republique en Marche, il partito del presidente francese Emmanuel Macron. Una fonte di polizia ha detto all’Afp che gli agenti hanno intercettato il camion, prelevato da un deposito nel 18esimo Arrondissement, non lontano dagli uffici del partito.

Almeno dieci di poliziotti con le pistole spianate hanno circondato il mezzo, avvertendo i passanti di allontanarsi, hanno messo l’area in sicurezza e hanno chiamato gli artificieri. Intanto oltre cento attivisti del sindacato CGT hanno occupato la sede di Lrem nei pressi dell’Opera di Parigi per protestare contro la riforma del settore pubblico francese. Baptiste Talbot, un sindacalista, ha detto all’AFP che i manifestanti hanno tolto acqua e luce all’edificio prima di andarsene.

Oggi è in corso un altro sciopero di una lunga serie da parte dei ferrovieri francesi, che protestano contro la riforma della società ferroviaria SNCF.(fonte Afp)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K