Roma, Raggi: pecore e capre per brucare l’erba in parchi e ville

Greggi di caprette e pecore che si aggirano nei parchi e nelle ville di Roma, contente di brucare tutto quello che trovano. Non è l’immagine bucolica di epoche della città ormai passate, ma la soluzione individuata dalla giunta Raggi per risolvere il problema della manutenzione del verde e dell’erba alta che sta infestando molti spazi verdi della capitale.

Capre e pecore potrebbero infatti arrivare presto nei parchi con la funzione di tosaerba, come ha spiegato sulla sua pagina Facebook l’assessore all’Ambiente di Roma, Pinuccia Montanari.

Nella rubrica “L’assessore risponde” che tiene sul suo profilo, Montanari ha infatti spiegato che la proposta “non è male” e anzi ha annunciato che “la sindaca Virginia Raggi mi ha sollecitato all’utilizzo delle percore, degli animali, per effettuare quest’attività, che già viene fatta al parco della Caffarella. Noi vorremmo estenderla ad altri parchi, anche alle grandi ville, perchè questo modo così molto semplice, che però fanno anche in grandi città come Berlino, è molto giusto e interessante”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K