GB: boom di donne che riacquistano la verginità con intervento chirurgico

Sono oltre 100 le donne che hanno riacquistato la loro verginità grazie a un intervento pagato dal sistema sanitario britannico. Lo rivela il Times che spiega che negli ultimi 10 anni sono state spese almeno 35mila sterline per consentire un intervento chirurgico della ricostruzione dell’imene a 109 donne del Regno Unito. Un intervento del genere dovrebbe rientrare in quelli di chirurgia estetica e quindi che non dovrebbero essere finanziati certo con soldi pubblici, ma la legge britannica fa una eccezione quando si manifestano preoccupazioni “fisiche e psicologiche” nei confronti delle pazienti.

Secondo quanto riporta il quotidiano l’80 per cento delle donne che hanno subito l’intervento erano single e tra di loro tre hanno affermato di essere musulmane o hindu, 15 cristiane, 8 anglicane e 23 hanno detto di non professare alcuna religione

Secondo Louise van der Velde, consulente relazionale a della clinica londinese Harley Street, soprattutto le donne con una fede religiosa possono essere spinte dal desiderio di perdere di nuovo la verginità, specialmente se l’esperienza la prima volta non è stata piacevole. “Spesso la prima volta non è come si vorrebbe che fosse. È ritenuta una cosa sacra e non si dimentica mai il momento in cui si perde”, ha affermato la dottoressa secondo cui alcune donne “vogliono condividere quel momento con i loro mariti tornando ad essere di nuovo pure per loro”.

http://europa.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K