Indonesia: terrorismo islamico contro chiese: donna si fa saltare in aria con 2 figli piccoli

Almeno 8 persone sono rimaste uccise in tre distinti attacchi kamikaze in altrettante chiese in Indonesia a Surabaya la seconda più grande città del paese. I feriti secondo l’ultimo bilancio sarebbero 38.  L’Indonesia è a forte maggioranza musulmana.

BANGKOK, 13 MAG – Uno degli attentatori suicida nel triplice attacco contro chiese cristiana questa mattina a Surabaya, nella provincia di Java, era una donna velata che si è fatta saltare in aria assieme ai suoi due figli piccoli. Lo ha riferito la polizia indonesiana ai media.

Il coinvolgimento di una seconda donna in un’altra delle tre esplosioni, riportato da testimoni, non è ancora stato confermato dalle autorità. In un video delle telecamere di sicurezza, si vede inoltre un altro attentatore entrare nel cortile di una chiesa a bordo di un motorino, facendosi esplodere non appena passato il cancello.

Il portavoce della polizia di East Java, Sr. Comr. Frans Barung Mangera, ha dichiarato che le esplosioni sono avvenute nella chiesa di Santa Maria Tak Bercela Catholic Church (STMB) a Jl. Ngagel Madya a Gubeng, nella chiesa Pantekosta Pusat Surabaya (GPPS) e nella Church on Jl. Raya Arjuna e Kristen Indonesia (GKI) Diponegoro Church in Jl. Diponegoro.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K