Migranti, Macron: “La Francia non può accogliere tutta la miseria del mondo”

La Francia “non può accogliere tutta la miseria del mondo”. Con queste parole il presidente francese Emmanuel Macron ha riassunto la sua politica migratoria e difeso la legge sull’asilo presentata dal suo governo, il cui esame verrà avviato oggi in Assemblea nazionale.

Il disegno di legge “rispetta il diritto d’asilo”, ma permetterà di espellere “più rapidamente” le persone cui viene negato in un contesto in cui “l’Europa si trova a far fronte a un fenomeno migratorio inedito e destinato a durare”.

“E’ falso affermare che con questa riforma chiunque abbia diritto all’asilo ne verrà escluso”, ha assicurato il presidente. Ma attualmente “servono 14 mesi per ottenere asilo, 14 mesi di precarietà con diritti limitati. Il mio impegno è di ridurre questo periodo a sei mesi”, ha argomentato il capo di stato francese. “Per coloro che non hanno diritto all’asilo, la procedura sarà più rapida e saranno eventualmente espulsi più velocemente. La Francia non può accogliere tutta la miseria del mondo” anche perché – ha proseguito Macron – “sono i nostri concittadini più modesti che subiscono maggiormente le conseguenze di un’immigrazione non controllata”. ASKANEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Migranti, Macron: “La Francia non può accogliere tutta la miseria del mondo”

  1. e non era quello che durante la campagna elettorale gli voleva tutti? Tutti uguali questi comunisti, pur di attaccarsi alla poltrona venderebbero anche le loro madri.-

  2. E ha ASSOLUTAMENTE RAGIONE!
    Invece qui in Italia c’è un tizio biancovestito che crede che si possano trasferire una miliardata di afroasiatici senza alcun problema particolare!

Comments are closed.