Grasso: accelerare per un governo, LeU disponibile sui temi

di Askanews

Abbiamo espresso al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, preoccupazione per la grave crisi in Siria e abbiamo anche detto che la situazione nazionale e internazionale non ci consente di valutare in questo momento l’utilizzo di missili o bombe”. Lo ha detto Pietro Grasso, leader di Liberi e Uguali, al termine delle consultazioni al Quirinale sulla formazione del governo.

“Abbiamo ribadito al presidente della Repubblica la nostra posizione che è quella che si deve uscire dai personalismi e cominciare a trattare i temi più urgenti del paese – ha spiegato -. Noi di LeU abbiamo già pututalizzato le nostre priorità con dei disegni di legge: lavoro, dignità dei lavoratori, lotta alla povertà, welfare, ambiente, diritti civili. Queste sono le nostre priorità e su qeusti punti siamo disponbili a ogni confronto e a ogni dialogo perchè si possa fare una passo avanti nel paese”.

“I temi vanno esplicitati per trovare un’intesa, indicando anche gli strumenti e superando i personalismi. Su questo speriamo al più presto ci sia un’assuzione di responsabilità da parte di tutte le forze politiche per trovare un’intesa di governo”, ha concluso.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Grasso: accelerare per un governo, LeU disponibile sui temi

  1. Grasso è il calssico furbino e compare… e secondo me ha fatto finta di studiare Legge, anche perché sia come magistrato che ex presidente al senato, non può dire di non conoscere l’articolo 11 della Costituzione, ovvero – “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa della libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali… per cui, cosa ciancia?

Comments are closed.