LeU avrà un gruppo autonomo alla Camera, pur non avendo i numeri

Condividi

 

L’ufficio di presidenza di Montecitorio ha concesso a Liberi e uguali la deroga al regolamento per costituire un gruppo autonomo. Secondo le norme, infatti, servono almeno 20 deputati per poter costituire un proprio gruppo parlamentare e non finire nel gruppo misto, mentre Leu può contare solo su 14 eletti. (askanews)

L’Ufficio di Presidenza (art. 5 e 12 reg.) è presieduto dal Presidente della Camera ed è composto:

  • dai quattro Vicepresidenti;
  • da tre deputati Questori (art. 5 e 10 reg.);
  • da almeno otto deputati Segretari ( art. 5 e art. 11 reg.) che in particolare collaborano con il Presidente per assicurare la regolarità delle votazioni in Assemblea.

Il numero dei deputati Segretari può essere elevato al fine di consentire la presenza di tutti i gruppi parlamentari nell’Ufficio di Presidenza ( art. 5, commi 4 e 5).

http://www.camera.it/leg17/730

Condividi l'articolo

 



   

5 Commenti per “LeU avrà un gruppo autonomo alla Camera, pur non avendo i numeri”

  1. I grandi democratici con la doppia nilancia

  2. Purtroppo stiamo precipitando in un baratro, rivolta , guerra civile, qualcosa succederà, Noi POPOLO ITALIANO ormai abbandonati da politici abusivi

    • Perché la politica italiana non si prende cura di noi italiani? Quale manovra intendete fare ? Per cancellare la nostra etnia?

  3. Bene, il 5s comincia con il contrario dei proclami al risparmio…si sa che fare a parole l’antisistema per farsi votare dai cittadini è un conto, il paraculaggio per possibili 14 voti in più in Parlamento è altra cosa…

  4. Inconcepibile abuso a favore dei comunisti!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -