Modena: tunisino rapina un minorenne, lo riempie di botte e danneggia un bar

Condividi

 

Modena – Scene di ordinaria criminalità al parco Novi Sad, che ieri nel tardo pomeriggio è stato teatro di una rapina violenta, che ha coinvolto diversi giovani di origine straniera. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, intervenuta sul posto pochi istanti dopo i fatti, tutto ha avuto origine da una rapina ai danni di un minorenne.

Il ragazzo rapinato, di cittadinanza pakistana, si trovava insieme ad alcuni amici all’interno del parco, quando è stato avvicinato da un nordafricano che gli ha rubato lo smartphone e si è allontanato con fare spavaldo, dirigendosi verso il chiosco del bar Bamboo. Gli amici della vittima lo hanno raggiunto proprio accanto alla struttura per convincerlo a restituire il telefono, ma questi per tutta risposta ha dato in escandescenza e si è scagliato contro il minore. Il 16enne pakistano è stato colpito con un pugno ed è finito a terra, mentre l’altro ha infierito calciandolo ripetutamente e spaccando anche lo stesso telefono. Fuori controllo, l’aggressore ha poi preso una bottiglia di birra e l’ha scagliata contro il vetro del bar, danneggiandolo.

Avendo capito di essere andato oltre, il violento si è dato alla fuga verso via Bono da Nonantola, ma proprio in quel momento è stato visto da una pattuglia della Volante che transitava in zona. I poliziotti lo hanno bloccato e hanno ascoltato i testimoni per ricostruire l’accaduto. Il giovane, un 28enne tunisino, è stato tratto in arresto con le accuse di rapina, lesioni e danneggiamento.

La vittima è invece stata trasportata al Pronto Soccorso, dove i sanitari si sono occupati dei traumi riportati durante il pestaggio. E’ poi stato dimesso con una prognosi di 25 giorni.

www.modenatoday.it

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -