Furti nelle case a Roma: presa banda di Rom, 21 arresti

Operazione gitanos

Furti nelle case dei quartieri della Roma "bene": presa banda di ladri acrobati, 21 arresti —> http://www.romatoday.it/~go/i/11052955466053

Geplaatst door RomaToday op dinsdag 20 maart 2018

Monteverde, Trionfale, Prati, Ottavia, Parioli e Flaminio. Questi alcuni dei quartiere della Roma “bene” presi di mira dalla banda di ladri acrobati specializzati nei furti nelle case. Ventuno gli arresti complessivi che hanno smantellato il gruppo criminale che faceva capo due fratelli. Malviventi, tutti, di origine slava, ‘rom’ di seconda generazione, nati e cresciuti in Italia.

Sgominata la banda di furti a Roma

A mettere fine alle loro scorribande i Carabinieri della Compagnia Trionfale che questa mattina hanno notificato l’ordinanza custodia cautelare nei confronti di 9 persone (7 in carcere, 2 agli arresti domiciliari). Le accuse sono quelle di “associazione per delinquere finalizzata ai furti” e “rapine in abitazione”. Un indagato deve anche rispondere del tentativo di fare abortire una ragazzina minorenne, della stessa etnia.

L’indagine, avviata nel mese di ottobre 2016 e conclusa nel mese di maggio 2017, condotta dai Carabinieri, ha già determinato l’arresto di 12 persone in flagranza di reato ed il recupero di refurtiva di ingente valore, restituita alle vittime. Una banda di 21 elementi tra i 37 ed i 27 anni.

A gestire il gruppo due fratelli, come emerso dall’attività investigativa.

I furti venivano commessi, dopo le 18, favoriti dal buio, grazie alle abilità acrobatiche di diversi membri della banda. Alcuni di loro, infatti, sfruttavano balconi o impalcature, per introdursi facilmente all’interno delle abitazione da svaligiare, poste anche ai piani superiori. Una volta dentro rubavano soldi, oro e qualsiasi oggetto di valore. Gran parte della refurtiva recuperata è già stata restituita ai proprietari. I Carabinieri hanno anche individuato la base operativa e logistica del gruppo a Rocca Cencia dove venivano pianificate le attività criminose da compiere.

www.romatoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -