21,8 miliardi alle agromafie, Martina: “legislatura agricola esemplare”

Cresce del 30 per cento nell’ultimo anno il giro d’affari complessivo dell’agromafia. Conti alla mano l’illecito è pari a 21,8 miliardi. Il dato emerge dal quinto Rapporto #Agromafie2017 elaborato da Coldiretti, Eurispes e Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare. L’analisi – scrive agroalimentarenews.com – dimostra che il fenomeno interessa l’intera filiera del cibo, la produzione, il trasporto, la distribuzione e la vendita.

BOLZANO, 23 FEB – “Questa legislatura è stata una legislatura agricola senza precedenti nel recente passato del nostro Paese”. Lo ha detto il ministro Maurizio Martina delle Risorse Agricole, intervenendo a Bolzano a sostegno della candidatura di Maria Elena Boschi.

“L’Alto Adige è un modello in Italia e nel mondo per il suo modello agricolo e cooperativo, che nei tempi della globalizzazione ha comunque forti radici nel territorio” ha aggiunto il ministro durante un incontro con le cooperative agricole altoatesine. “Il nostro impegno è di portare avanti il lavoro di politiche strategiche anche nella prossima legislatura” ha detto Martina. Boschi ha aggiunto che per i prossimi anni gli obiettivi da inseguire sono “alleggerire gli oneri burocratici e fiscali e puntare sull’educazione alimentare, creando cittadini consapevoli di quello che comprano e mettono in tavola”. Boschi è anche intervenuta in merito al tema dei grandi predatori, ovvero i lupi e gli orsi. Abbiamo presente il problema e vedremo cosa potremo fare”. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -