Lite con Cecilia Strada: i grillini chiedono le dimissioni di Sgarbi

La risposta di Vittorio Sgarbi al post di Cecilia Strada (vedi foro sopra) è stata

«La figlia di Gino Strada può stare tranquilla: non troverà fascista che voglia fare sesso con lei, e tanto meno riprodursi in lei; non vorranno darle una gioia, sacrificandosi. La figa è un’altra cosa, e non ha orientamento politico. Per questo faticherà a trovare anche comunisti disposti a fare sesso con lei. Diciamo che la questione non è politica, e finirei qui».

Tale risposta di Sgarbi, si è addirittura trasformato in un caso politico regionale. Per la precisione un caso siciliano, visto che il critico d’arte è assessore alla cultura a Palazzo D’Orleans.

I consiglieri regionali siciliani del Movimento Cinque Stelle, infatti, si sono rivolti a Musumeci per chiedergli di ritirare la delega a Sgarbi. Il motivo? “La dialettica politica è una cosa, gli insulti coordinati e continuativi altro – hanno detto i pentastellati – Musumeci chieda scusa a nome del governo e gli ritiri la delega di assessore regionale alla Cultura e all’identità siciliana”. E così i grillini nel frattempo stanno preparando una mozione di censura.

A rinvigorire la polemica ci ha pensato infine il deputato regionale Claudio Fava, candidato alla presidenza della regione per la sinistra fuori dal Pd. “Musumeci decida – ha detto – o ritira la delega all’assessore Vittorio Sgarbi oppure, se non è libero di farlo, si dimetta lui”. Una dichiarazione che ha provocato la pronta reazione del critico d’arte (il quale, per ora, non ha alcuna intenzione di lasciare il posto: se ne riparlerà dopo le elezioni politiche, che lo vedono candidato): “Fava si occupi della sua fidanzata – ha detto – le trovi i biglietti che mi ha chiesto per andare a vedere la Juventus. Quindi non rompa i co… è ora di finire con questa storia delle dimissioni. Io ho semplicemente commentato una dichiarazione grottesca che è stata criticata da tutti, la signora Cecilia Strada non può fare la razzista, il sesso non si basa sull’ideologia”.

il Giornale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K