Tagli alla sanità, si dimette responsabile Pronto Soccorso Iglesias

Condividi

 

SANITÀ. PILI: SI È DIMESSA RESPONSABILE PRONTO SOCCORSO IGLESIAS

ESASPERATA DALLA SITUAZIONE EMERGENZA“, POCHI MEZZI E MEDICI. Cagliari, 13 feb. – “La responsabile del pronto soccorso del Cto di Iglesias si e’ dimessa. Una situazione ormai insostenibile, ha portato alle dimissioni della responsabile costretta a fronteggiare una situazione gravissima, senza piu’ un posto letto di degenza preventiva, con scarsi mezzi e medici ridotti all’osso”.

È la denuncia del deputato di Unidos Mauro Pili, che sottolinea come la decisione della responsabile sia “quasi certamente collegata all’emergenza che ho denunciato due notti fa quando il pronto soccorso di Iglesias era saturo e i reparti di medicina di Carbonia, Iglesias e San Gavino non avevano piu’ un posto letto. Si e’ trattato di un ennesimo punto critico- sottolinea- che ha generato l’esasperazione della struttura che paga scelte altrui nella governance sanitaria del sud Sardegna e non solo”. (Api/ Dire)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -