Gentiloni: “Meschino chi diffonde paure”

“Dobbiamo rassicurare, c’è un bisogno di sicurezza dei cittadini che non è fittizio o una invenzione della propaganda di questa o quella forza populista o estremista e c’è chi cerca di soffiare su questo bisogno per diffondere paure, un comportamento meschino e irresponsabile”.

Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni ad una iniziativa di Civica e popolare.

“C’è un bisogno – ha aggiunto il presidente del Consiglio – di sicurezza a cui non si risponde con le statistiche sul fatto che ci sono meno reati. Rassicurare le persone con l’impegno delle Forze armate (CHE VENGONO QUOTIDINAMENTE PESTATE DAI DELINQUENTI, ndr) e di sicurezza è fondamentale, il nostro impegno deve essere quello di rassicurare, non è una cosa di destra o di sinistra ma è nel Dna di una forza di governo”.

Piacenza, lo sfogo dei carabinieri: “Noi in 10 contro 400, è una mattanza”

Il premier ha quindi sottolineato la necessità di “aprire una stagione di nuove riforme. L’Italia – ha detto – non ha alternative che non sia quella di farla sprofondare in una crisi gravissima, può scegliere solo questa strada di non dilapidare quanto fatto e lanciare una nuova stagione di riforme”. ADNKRONOS

Pamela, arrestati altri due nigeriani: chiuse le indagini

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K