Messina. Fuga di massa di migranti dalla caserma Gasparro di Bisconte

Fuga di massa di migranti dalla caserma ”Gasparro”: decine di persone hanno lasciato il centro di accoglienza di Bisconte durante la notte del 31 gennaio generando panico e smarrimento fra gli abitanti della zona.

A riportare la notizia il consigliere comunale Libero Gioveni e il consigliere di circoscrizione Alessandro Cacciotto che chiedono un immediato e risolutivo incontro col Prefetto di Messina, dott.ssa Maria Carmela Librizzi, il sindaco Renato Accorinti e l’assessore alle Politiche Sociali Nina Santisi.

«Stanotte intorno alle 4,00 – dichiarano i due consiglieri – si è verificata un’incredibile fuga di massa di migranti dalla caserma Gasparro di Bisconte (si parla di decine di unità!!!) presumibilmente di nazionalità tunisina, che hanno seminato panico fra i residenti di Camaro S. Luigi, in quanto la fuga è avvenuta dalla via Guglielmo Saja, stradina che costeggia il muro lato sud della stessa caserma».

«Un momento terribile, mai avvenuto finora, che ha coinvolto decine di migranti», così definisce l’accaduto qualche abitante testimone dell’accaduto.

Esprimono «rammarico e disappunto» i consiglieri Gioveni e Cacciotto: «rispetto agli impegni assunti in Prefettura sugli interventi strutturali e di maggior controllo a garanzia della popolazione di Camaro S. Luigi e Bisconte, di fatto disattesi».

Leggi il seguito su il Normanno >>

Condividi l'articolo

 



   

1 Commento per “Messina. Fuga di massa di migranti dalla caserma Gasparro di Bisconte”

  1. Tutti bravi ragazzi che andranno a fare i volontari in qualche struttura di anziani e malati………

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal


FIGO - Free Intelligent Go

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -