Messina. Fuga di massa di migranti dalla caserma Gasparro di Bisconte

Fuga di massa di migranti dalla caserma ”Gasparro”: decine di persone hanno lasciato il centro di accoglienza di Bisconte durante la notte del 31 gennaio generando panico e smarrimento fra gli abitanti della zona.

A riportare la notizia il consigliere comunale Libero Gioveni e il consigliere di circoscrizione Alessandro Cacciotto che chiedono un immediato e risolutivo incontro col Prefetto di Messina, dott.ssa Maria Carmela Librizzi, il sindaco Renato Accorinti e l’assessore alle Politiche Sociali Nina Santisi.

«Stanotte intorno alle 4,00 – dichiarano i due consiglieri – si è verificata un’incredibile fuga di massa di migranti dalla caserma Gasparro di Bisconte (si parla di decine di unità!!!) presumibilmente di nazionalità tunisina, che hanno seminato panico fra i residenti di Camaro S. Luigi, in quanto la fuga è avvenuta dalla via Guglielmo Saja, stradina che costeggia il muro lato sud della stessa caserma».

«Un momento terribile, mai avvenuto finora, che ha coinvolto decine di migranti», così definisce l’accaduto qualche abitante testimone dell’accaduto.

Esprimono «rammarico e disappunto» i consiglieri Gioveni e Cacciotto: «rispetto agli impegni assunti in Prefettura sugli interventi strutturali e di maggior controllo a garanzia della popolazione di Camaro S. Luigi e Bisconte, di fatto disattesi».

Leggi il seguito su il Normanno >>

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Messina. Fuga di massa di migranti dalla caserma Gasparro di Bisconte

  1. Tutti bravi ragazzi che andranno a fare i volontari in qualche struttura di anziani e malati………

Comments are closed.