La Formula 1 dice addio alle ‘ombrelline’, stop dal 2018

Condividi

 

La Formula 1 dice addio alle ‘ombrelline’. A partire dalla prossima stagione del Mondiale le cosiddette ‘grid girls’ non saranno più al fianco dei piloti sulla griglia di partenza dei gran premi. La decisione è stata annunciata in un comunicato da Sean Bratches, managing director della Formula 1.

“Nell’ultimo anno abbiamo esaminato una serie di aree per le quali ritenevamo necessario un aggiornamento per renderle più in sintonia con la nostra visione di questo grande sport”, spiega Bratches.

“Sebbene la pratica di impiegare le ‘grid girls’ sia stata per decenni un punto fermo dei gran premi di Formula 1 -aggiunge-, riteniamo che questa usanza non sia in linea con i nostri valori di marca e che sia chiaramente in contrasto con le norme sociali moderne. Non crediamo che tale pratica sia appropriata o pertinente alla Formula 1 e ai suoi fan, vecchi e nuovi, in tutto il mondo”.

La decisione di rinunciare alle ‘ombrelline’ sarà estesa anche agli altri eventi motoristici che si svolgono durante i weekend dei gran premi. ADNKRONOS

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -