Pd, Letta: “Attonito per le liste elettorali, incredibile corsa verso lʼabisso”

Sulle liste elettorali del Pd e le polemiche su Renzi, l’ex premier Enrico Letta non usa giri di parole. “Sono attonito per quel che è accaduto. Sia per il merito che per il metodo: durante questo fine settimana si è consumata una vicenda dai contorni tragici”. “Nel rapporto con l’opinione pubblica – sottolinea Letta – questa vicenda si traduce in un altro insperato e immeritato regalo a Berlusconi e ai Cinque Stelle. Una incredibile corsa verso l’abisso”.

Sulle possibili conseguenze sul futuro del Pd, spiega a La Stampa: “Leggo i sondaggi e non soltanto per quelli, sono preoccupato”.

Polemiche sulle liste – Gianni Cuperlo, che ha rinunciato a un collegio sicuro, dice che “il pluralismo di un partito passa dall’autonomia delle minoranze” e che in direzione, invece “s’è solo letta una lista”. Polemici anche gli orlandiani. La loro area è stata bistrattata: si calcola che passeranno da circa 30 senatori uscenti, ad averne tra i 3 e i 5 eleggibili.

Lo stesso Renzi a Domenica Live ha negato di aver candidato soltanto i suoi fedelissimi, portando ad esempio il nome del medico Paolo Siani, “che non viene dal Pd, viene dalla lotta alla camorra”. tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K