Furti in 20 ville in due giorni, arrestata banda di Rom

Rimini, 21 gennaio 2018 – Una banda di predoni che in soli due giorni ha razziato una ventina di ville. Sono finiti in manette dopo un inseguimento interminabile, nel tentativo di scappare hanno speronato le auto dei carabinieri, fino ad arrivare ad attraversare a nuoto un fiume.

Come scrive ilrestodelcarlino.it, sono quattro cittadini rom di etnia italiana, imparentati tra loro. Hanno tra i 42 e i 19 anni, vivono tutti nel Lazio, tra Roma, Aprilia e Zagarolo e sono pieni di precedenti penali. I carabinieri della Compagnia di Riccione, guidati dal capitano Marco Califano, hanno attribuito loro almeno venti colpi, ma la ‘conta’ è ancora indietro.

Dopo la raffica di furti in casa avvenuta soprattutto nella zona di Cattolica, i militari del Nucleo operativo avevano cominciato a setacciare il territorio. I furti venivano messi a segno quasi tutti la mattina e duravano pochi minuti. Sparivano soldi, gioielli e tutti gli oggetti di valore che si potevano portare via facilmente. Dopo giorni di indagini, i carabinieri avevano messo gli occhi su quattro nuovi arrivi a Cattolica, quattro rom che avevano già identificato in passato. Cosa erano tornati a fare? Scoperto che avevano preso alloggio in un hotel di Cattolica, hanno deciso di non mollarli più. Facendo centro.

Quando si sono visti circondati, i Rom hanno speronato più volte le auto dei carabinieri, ma uno dopo l’altro sono stati presi tutti. Parte del bottino messo insieme con i furti, era nascosto dentro i bocchettoni dell’aria condizionata della Marcedes.



   

 

 

1 Commento per “Furti in 20 ville in due giorni, arrestata banda di Rom”

  1. fra due giorno sono fuori ed i carabinieri puniti perchè si son fatti rovinare le vetture.- Chi vuole scommettere?

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -