Germania: bimbi iperattivi costretti a indossare giubbetti pieni di sabbia

Condividi

 

ROMA, 20 GEN – Sta suscitando polemiche e inquietudine l’idea, adottata già da 200 scuole in Germania, di far indossare giubbetti pieni di sabbia a bambini iperattivi. Lo riportano i media tedeschi.

I promotori dell’insolita misura, adottata per la prima volta dalla scuola Grumbrechtstrasse nel distretto di Amburgo, sostengono di aver notato un miglioramento nei ragazzi affetti dall’Adhd, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività. Secondo le scuole che li stanno già usando sono un modo “più delicato e meno complicato” di affrontare un fenomeno in aumento in Germania.

Ma diversi genitori hanno manifestato la loro preoccupazione sui social media definendola una “tortura”. I gilet imbottiti pesano possono arrivare a pesare fino a 6 chili e costano tra 140 e i 170 euro. “I bambini adorano indossare i giubbotti e nessuno li costringe a indossarli”, ha avuto il coraggio di dire Gerhild de Wall, capo dell”unità per l’inclusione’ della scuola. (ANSA)

E qualcuno ci crederà pure…

Condividi l'articolo

 



   

1 Commento per “Germania: bimbi iperattivi costretti a indossare giubbetti pieni di sabbia”

  1. Il giubbotto rende liberi!??

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -