Bologna, tenta di stuprare una donna: tunisino fermato da passanti

Bologna, 16 gennaio 2018 – E’ stato arrestato ieri con le pesanti accuse di violenza sessuale, tentato sequestro di persona a scopo di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Lui è un tunisino di 31 anni con numerosi precedenti e lei, la vittima, è una donna di origine romena di 43 anni che è stata assalita in via Bassa dei Sassi, una traversa di via Mattei, mentre stava andando al lavoro.

L’aggressione – scrive ilrestodelcarlino –  è avvenuta ieri intorno alle 9, vicino al passaggio a livello. A sventare la violenza sessuale sono stati due passanti che sono provvidenzialmente intervenuti in difesa della donna. L’uomo l’ha raggiunta alle spalle e buttata a terra, tappandole la bocca e tirandola per i capelli, poi ha cercato di trascinarla verso una palazzina abbandonata, poco distante. A bloccarlo per primi sono stati due giovani artigiani di passaggio in auto, anche loro diretti al lavoro.

“Lei gridava ‘aiuto aiuto’, siamo rimasti choccati perché passavano delle gran macchine e non si è fermato nessuno – ha detto ancora Marco, bolognese di 33 anni – d’istinto noi ci siamo fermati, non so altrimenti come sarebbe andata a finire, non bene”. Sul luogo dell’aggressione è arrivato anche il marito della vittima, avvertito dalla donna: stava per avventarsi sul tunisino, ma è stato trattenuto.

Poco dopo, l’arrivo delle volanti: alla vista degli agenti, però, l’uomo ha tentato di opporsi e questo gli è valso un altro capo di accusa nella denuncia. Per lui sono scattate le manette.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K