Migranti, Bergoglio: “La paura di accogliere va superata”

Le paure di accogliere i migranti, ma anche di chi arriva

“sono legittime, fondate su dubbi pienamente comprensibili da un punto di vista umano. Avere dubbi e timori non è un peccato. Il peccato è lasciare che queste paure determinino le nostre risposte, compromettano il rispetto e la generosità, alimentino l’odio e il rifiuto”. Lo ha detto Papa Francesco, sottolineando che occorre “superare le nostre paure per poter andare incontro all’altro”.

“Non è facile entrare nella cultura altrui, mettersi nei panni di persone così diverse da noi, comprenderne i pensieri e le esperienze – ha spiegato il Pontefice in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato -. E così spesso rinunciamo all’incontro con l’altro e alziamo barriere per difenderci. Le comunità locali, a volte, hanno paura che i nuovi arrivati disturbino l’ordine costituito, ‘rubino’ qualcosa di quanto si è faticosamente costruito. Anche i nuovi arrivati hanno delle paure: temono il confronto, il giudizio, la discriminazione, il fallimento“. tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Migranti, Bergoglio: “La paura di accogliere va superata”

  1. Basta rompere il caxxo agli italiani per accogliere clandestini come fa il gesuita Papa odiato dalla maggioranza dei cattolici cristiani perché consegna la nostra religione dottrina e tradizioni cattoliche ai musulmani solo tutti culi in aria Questo soggetto che parla solo leggendo scritti che non si sa chi li redige forse Soros o massoni americani e arabi si faccia da parte ritorni in Argentina che è meglio Gli italiani almeno quelli che ragionano lo odiano. Vuole accogliere la feccia di mezzo mondo li accolga in Vaticano o o meglio si trasferisca in Africa nessuno lo rimpiangerà neppure Dio nostro Signore Amen e cosi sia !!!!

Comments are closed.