Baby gang di 12enni nella città del sindaco ‘amico’ dei centri sociali

Sedici anni, si è visto circondato da una baby gang composta da ragazzini di dieci-dodici anni armati di coltello. È accaduto davanti al liceo Umberto, nella centralissima via Carducci nel quartiere Chiaia, sabato pomeriggio.

Come scrive Il Mattino, sull’episodio indagano gli agenti del commissariato San Ferdinando a cui il minorenne, accompagnato dai genitori, ha presentato dettagliata denuncia. La babygang voleva rapinarlo di un apparecchio wifi. Il 16enne, però, è riuscito a resistere, anche se con grande spavento. Il ragazzo ha detto ai poliziotti che la stessa banda nei giorni precedenti aveva già affrontato e rapinato dei suoi compagni.

Dalla descrizione delle vittime si tratta quasi di bambini. Sono quasi tutti più bassi di un metro e mezzo, dall’età apparente tra 10 e 12 anni. Vestiti di nero. Sino al viso. «Potrei riconoscerne solo due» ha detto uno dei ragazzi rapinati. Il modus agendi è sempre lo stesso. In uno degli episodi, infatti, la vittima di turno ha raccontato che uno dei ragazzini gli ha puntato il coltello dopo che lui lo aveva ignorato alla richiesta di dargli un apparecchio wi fi. E la baby gang se n’era scappata dopo aver rubato un pacchetto di sigarette verso la zona dei baretti alle spalle del liceo Classico.

De Magistris: “I centri sociali fanno un grande lavoro di riqualificazione”

De Magistris: Salvini porti rispetto per i centri sociali che ha chiamato zecche

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K