Banche, disse “Voi avete rubato”. Anziana truffata e querelata del Pd

Condividi

 

Non c’è pietà per la nonnina che contestò Matteo Renzi sul salva-banche: Giovanna Mazzoni, 69 anni, protagonista di una plateale protesta contro l’ex premier alla Festa dell’Unità di Bologna lo scorso 2 settembre, è stata querelata dal Pd.

“Io mi sono alzata una mattina e mio marito mi ha detto ‘guarda che i nostri soldi non ci sono più'”, ricorda riferendosi al crac di Carife. E proprio poiché vittima dei fallimenti bancari, alla festa dell’Unità, alzandosi, iniziò a urlare: “Voi avete rubato”. In mano, una maglietta con scritto “No salva banche”. Renzi le rispose: “Voi avete rubato lo dice a sua sorella. E la donna lasciò il tendonone della kermesse democratica scortata dalla sicurezza.

La querela è stata presentata ai carabinieri di Firenze, firmata dal tesoriere Pd, Francesco Bonifazi. Il fascicolo è passato alla Procura di Bologna. Ora si dovrà valutare se si è trattato di legittima critica politica da parte di un cittadino o se, come sostiene la querela, è stata resa la reputazione del partito.

tv.liberoquotidiano.it

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -