Milano: arrestati 5 giovanissimi rapinatori, 3 sono minorenni

Arrestati i cinque baby rapinatori di Milano: hanno tra i 15 e i 18 anni

Il più piccolo di loro ha soli quindici anni. Il più grande di anni ne ha diciotto, da poco compiuti. E per tutti loro, nonostante la giovanissima età, si sono aperte le porte del carcere.

Cinque baby rapinatori – due neo maggiorenni, due quindicenni e un sedicenne, già con precedenti, tutti egiziani – sono stati arrestati lunedì sera dagli agenti delle Volanti della Questura di Milano con l’accusa di concorso in tentata rapina aggravata.

Poco prima delle 20, i cinque hanno aggredito un quattordicenne che si trovava insieme a un amico – riuscito a scappare – nei giardinetti di piazzale Giulio Cesare, cuore del nuovo quartiere di CityLife. Il gruppo ha accerchiato la vittima e uno dei rapinatori, dopo aver detto “Fammi vedere cosa puoi darci”, ha messo la mano in tasca per fingere di essere in possesso di un’arma. Quando il ragazzino ha cercato di reagire, è stato spintonato, bloccato e colpito con due pugni in pieno volto dagli aggressori.

Nonostante le ferite, il quattordicenne è riuscito a liberarsi dai baby rapinatori e a fuggire. Pochi metri più in là, lui stesso ha incontrato una guardia armata, che ha dato l’allarme.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato e fermato i cinque piccoli malviventi: i maggiorenni sono stati portati a San Vittore, i tre minorenni sono invece finiti al Beccaria. La vittima, medicata sul posto, ha poi rifiutato il trasporto in ospedale.

certosa.milanotoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -